CLASSE 1AL
Studenti senza debito:
- Leggere il testo “EXPLORING PLACES”, della serie Reading &
Training Discovery, edizioni Black Cat CIDEB e svolgere tutti gli
esercizi. Prepararsi a riassumerne brevemente il contenuto inglese,
facendo attenzione alla pronuncia (ascoltare più volte il CD audio
allegato), e a rispondere a domande.
- Selezionare cinquanta vocaboli nuovi incontrati nel testo,
trascriverne la definizione sul quaderno ed esercitarsi a spiegarne il
significato in inglese.
- Ripasso degli argomenti grammaticali (vedi wiki 1AL)
Studenti con debito:
·
tutto quanto sopra specificato
- Utilizzo della grammatica in adozione (THE NEW BURLINGTON ENGLISH
GRAMMAR) per ripassare gli argomenti grammaticali affrontati e svolgere
esercizi di consolidamento (vedi wiki e/o
programma depositato in segreteria)
CLASSE 2 A
Studenti senza debito:
- Lettura del romanzo
“REUNION” di Fred Ulhman (a cura di G. Perrucchini, Editore Loescher,
Collana Letteratura Inglese e Americana, 1992, ISBN: 8820101386)
- Prepararsi a
riassumerne brevemente il contenuto in inglese, facendo attenzione alla
pronuncia delle parole sconosciute (controllare sul dizionario o su
internet) e a rispondere ad eventuali domande. Selezionare i vocaboli
nuovi incontrati nel testo, trascriverne la definizione sul quaderno
ed esercitarsi a spiegarne il significato in inglese
Studenti con debito:
- Come sopra, più
ripasso ed esercizi dei capitoli della Grammatica in adozione relativi
agli argomenti svolti (vedi programma depositato in segreteria).
CLASSE 3BL
- Leggere (in italiano) un’opera di Shakespeare a scelta tra Othello,
Hamlet, The Merchant of Venice
& A Midsummer Night’s Dream, edizioni varie. Prepararsi a riassumerne la trama in
inglese
- Dal testo in adozione FCE Result
(student’s book): pag.46-47-48-49-52-53-57-58-59-60-61-64-65; dal
Workbook: tutti gli esercizi non svolti da pag.4 a pag.35. Controllare le
risposte in fondo al libro.
CLASSI 4AL & 4BL
·
Read you book and be ready to summarize the plot and
talk about the characters, point of view, narrator, setting, etc. (see page
484-501 in your textbook Making Waves,
1)
·
OPTIONAL (but
COMPULSORY for those who have chosen Dr
Jekyll & Mr Hyde): read the article written by Jon Krakauer about Chris
McCandless, the boy whose life inspired a book by the same author and the film “Into the Wild” by Sean Penn. You will
find it in the class wikis
No comments:
Post a Comment